LA MEMORIA NON SI INGANNA

LA SARDEGNA
NON
SI VENDE

Tesseramento 2020
Unisciti alla causa della Sardegna
Tesseramento 2021
Unisciti alla causa della Sardegna

Richiedi l'adesione compilando il modulo

Image is not available
Per una Sardegna più forte
In attesa del prossimo
Congresso Nazionale
In attesa del Congresso Nazionale

Siamo in una fase di rinnovamento organizzativo e strutturale. Contribuisci con le tue idee

Image is not available
previous arrow
next arrow
Slider

Sito Ufficiale del Partito RossoMori

Il partito nasce nel 2009 come scissione di sinistra dal Partito d'Azione Sardo (Psd'Az), dopo che il Psd'Az aveva firmato un patto elettorale con Il Popolo della Libertà, il principale partito di centrodestra in Italia. 

Tratti distintivi dei RossoMori

In un mondo politico dove spesso si di perdono i riferimenti e le ideologie, noi abbiamo le idee chiare:

 

  • Sardismo e identità

    Sardismo e identità

    Difendiamo e promuoviamo la nostra identità per integrarla al meglio in un contesto globale e planetario senza farle perdere i
    Read More
  • Europeismo e globalismo

    Europeismo e globalismo

    Non siamo un partito isolazionista nonostante il nostro profil regionale; al contrario il nostro campo d'azione è non solo italiano,
    Read More
  • Sinistra e antifascismo

    Sinistra e antifascismo

    Siamo un partit di sinistra. Ci inspiriamo a principi di giustizia e libertà e perseguiamo l'obiettivo della audeterminazione della nostra
    Read More
  • Autodeterminazione

    Autodeterminazione

    Appoggiamo la causa dell'autodetrminazione sarda: la Sardegna come regione d'Italia e d'Europa, con sue peculiarità da valorizzare e tutelare, nell'ottica
    Read More
  • Laicità

    Laicità

    Rivendichiamo la denota l'autonomia decisionale rispetto a ogni condizionamento ideologico, morale o religioso altrui.
    Read More
  • Progressismo

    Progressismo

    Sosteniamo la promozione dei diritti civili e sociali, da acquistare tramite riforme progressive, sempre dopo attenta osservazione dell'evolversi della società
    Read More

Qualche domanda?

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda tu voglia porci riguardo la nostra ideologia ed i nostri valori, la nostra visone politica presente e futura,  per informazioni su come aderire al partito  per qualsiasi altro tipo di informazione. Siamo a tua completa disposizione.

Appuntamenti

Ci proponiamo di informarvi puntualmente

Read more

Opinioni dei lettori

Scrivi alla redazione per comunicrae le tue idee ed opinioni

Read more

Nuovo sito internet

Nuovo corso, anche comunicativo: ritorniamo sul web

Read more

Congresso Nazionale RossoMori

In attesa del prossimo Congresso Nazionale 

Read more

Notizie dal BlogRossoMori

  • Statuto
    Statuto In seguito al Congresso Nazionale del Partito RossoMori del 01/05/2021 si pubblica il nuovo statuto.
  • Documento Politico 2021
    Documento Politico 2021 In seguito al Congresso del 01/05/2021 il Partito RossoMori ha redatto un nuovo Documento Politico.
  • DEsequie
    DEsequie «La situazione è tragica ma non seria.» (ENNIO FLAIANO) Leggo qualcosa a proposito di una Deliberazione adottata dalla Giunta Regionale, perplesso penso ad una delle tante notizie spazzatura tipiche dei social…
  • Urgente: Assemblea degli iscritti
    Urgente: Assemblea degli iscritti Ciao a tutte e tutti, nei giorni scorsi, la maggioranza di voi si è rivolta a me per sollecitare la convocazione dell'assemblea degli iscritti, con l'indicazione di un preciso ordine del giorno.
  • Furto di suolo, di paesaggio, di energia
    Furto di suolo, di paesaggio, di energia Lettera aperta ai sindaci ,alle associazioni agricole, associazioni ambientaliste e a tutte le associazioni e movimenti di difesa della nostra isola. Già alcuni mesi fa noi ROSSOMORI abbiamo denunciato il silenzioso tentativo di occupazione dei nostri territori agricoli da parte di società di varia natura legate ai grandi fondi di investimento che speculano sull’industria della produzione energetica rinnovabile conducendo pesanti politiche di "green grabbing".
  • Cronaca di una morte annunciata
    Cronaca di una morte annunciata Mai come in questi di tempi di post democrazia-populista occorre una buona dose di lucidità per orientarsi per affrontare la contingenza che vede ormai la politica percepita da una parte dei cittadini come un residuato del secolo scorso costoso e sostanzialmente inutile. E questo è il lato della crisi più insidioso per futuro delle democrazie.
  • Risorse sanità sarda
    Risorse sanità sarda La giunta Solinas promette attenzione e risorse per la sanità. Quando si tratta di promettere la manica è sempre extra large. I sardi non devono essere presi per il naso e devono sapere che,come ha affermato a più riprese lo stesso ministro Speranza, “saranno disponibili risorse molto più consistenti rispetto agli stanziamenti pregressi “.
  • Aiutiamoli a casa loro
    Aiutiamoli a casa loro ROSSOMORI sostiene la giusta rivendicazione del mantenimento dei giganti presso il comune di Cabras cioè a casa loro. Siamo accanto all’Amministrazione Comunale in questa giusta difesa del territorio. Le Soprintendenze agiscono e rispondono ad input governativi che dipendono da Roma.
  • Poltronificio Solinas
    Poltronificio Solinas 60 MEDICI E 50 INFERMIERI Non c'è limite alla decenza e neanche alla faccia tosta. Mentre si piagnucola al cospetto del governo Italiano, per un riconoscimento di presunte auto attribuite "buone pratiche sanitarie". La Giunta regionale (quella del prima i sardi) presenta un formidabile carrozzone clientelare per accontentare la sua famelica maggioranza, indifferente allo stato di sofferenza di larga parte della nostra popolazione.
  • Raccolta firme Ospedale san Francesco
    Raccolta firme Ospedale san Francesco Rossomori sostiene l'iniziativa di denuncia e di opposizione popolare con una raccolta di firme in difesa e potenziamento della sanità pubblica Nuorese. Da tempo e a più riprese rossomori si è pronunciato sul pericolo di un progressivo smantellamento dei servizi per la salute delle persone, e in particolare contro il depotenziamento del ruolo e le funzioni dell'ospedale San Francesco .

In Primo Piano

Notizie ed approfondimenti: gli articoli più interessanti dal mondo dell'attualità, della politica regionale, nazionale ed internazionale selezionati per te.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RESTA AGGIORNATO

Seguici sui Social