Rossomori componente della lista civica Sardigna R-esiste lancia un appello: un solo Consigliere Regionale può sottoscrivere la nostra lista e quindi partecipare alle Elezioni Regionali!

10 Gennaio 2024 by Articoli di partito 2627 Views
Lucia Chessa

Written by

La lista Sardigna R-esiste è chiusa. A questo punto la legge elettorale sarda, prevede che noi raccogliamo le firme autenticate di alcune migliaia di sottoscrittori in tutta la regione. Oppure, in alternativa, che un unico consigliere regionale oggi in carica sottoscriva la nostra lista. La stessa legge non richiede che il consigliere sottoscrittore si candidi con noi, potrebbe anche non ricandidarsi affatto o addirittura candidarsi in un'altra lista.

Read more...

La politica deve essere libera, lineare e pubblica nelle scelte e nei confronti

30 Novembre 2023 by Editoriale 1011 Views
Lucia Chessa

Written by

I latini usavano iniziare i loro discorsi andando dritti al dunque. In “medias res” dicevano, che vuol dire “in mezzo alle cose”. E questa volta lo faccio anche io. Vado dritta al dunque. Renato Soru, impegnato a costruire il percorso politico della sua “Rivoluzione gentile”, attraverso un suo collaboratore, mi ha chiesto un incontro. Ho accettato a patto che l’incontro fosse pubblico, in streaming, ha rifiutato.

E dunque niente.

Read more...

L'autonomia nasce da scelte locali, di persone e politiche

04 Ottobre 2023 by Articoli di partito 2672 Views
Lucia Chessa

Written by

Il centrosinistra non farà le primarie per decidere il candidato presidente. Non mi stupisce e neanche mi interessa, farò parte, con grande convinzione, di un’altra proposta politica, diversa dal centro destra e dal centro sinistra che da tempo, a turno, governano la regione arrecando danni incalcolabili. Sono uno peggio dell’altro, come potrebbe testimoniare chiunque viva in Sardegna se gli venisse chiesto se la sanità, i trasporti, le scuole, le strade, le opportunità di lavoro, l’ambiente, le condizioni di vita sono migliorate o peggiorate negli ultimi 20 anni. Quindi, figurati se mi interessano le loro fantomatiche primarie.

Read more...

Nasce in Sardegna il Secondo Polo, Una alleanza di sinistra alternativa al pensiero unico

28 Settembre 2023 by Articoli di partito 3018 Views
Lucia Chessa

Written by

Il 17 settembre 2023, su proposta delle organizzazioni firmatarie del presente documento politico, si è riunita ad Oristano un’assemblea pubblica con l’obiettivo dichiarato di aprire il percorso costitutivo di un progetto politico alternativo all’esistente provvisoriamente denominato Secondo Polo.

Read more...

Il nostro NO ALLA GUERRA

14 Settembre 2023 by Articoli di partito 2575 Views
Redazione

Written by

Il nostro è un NO DECISO e senza compromessi, urlato in piazza e rivolto a tutti popoli. Un NO contro le grandi economie di guerra, quelle economie che sono gestite dai grandi gruppi speculativi che fanno grandi affari e hanno le mani grondanti di sangue di innocenti.

Read more...
Pagina 1 di 8