A stato colonialista lotta anticoloniale

NOTA STAMPA PARTITO ROSSOMORI RossoMori aderisce alla manifestazione di sabato 25 marzo a Gonnosfanadiga, per dire NO alla grande centrale termodinamica che dovrebbe sorgere tra i comuni di Guspini e Gonnosfanadiga.

RossoMori evidenzia come ancora una volta lo stato Italiano in contrasto con le popolazioni e le istituzioni locali, concede il via libera alla realizzazione della megacentrale, ad una società privata, su terreni privati, invocando la pubblica utilità dell'opera.

RossoMori ritiene di primaria importanza conservare i suoli agricoli all'utilizzo per il quale sono naturalmente vocati.

RossoMori ritiene che Aria, Terra, Acqua siano beni comuni che devono essere preservati ed eventualmente gestiti da soggetti pubblici nell'interesse collettivo. RossoMori si opporrà con forza a tutte le iniziative volte a speculare a vantaggio di soggetti privati, sull'utilizzo di beni comuni.

Sabato ci saremo a Gonnosfanadiga perchè la lotta dei comitati locali è la nostra lotta! è la lotta dei sardi che hanno a cuore il futuro della nostra terra.

LA MEMORIA NON S'INGANNA LA SARDEGNA NON SI VENDE!

 

21/03/2017

Segreteria Nazionale RossoMori